Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 680
MODICA - 13/04/2016
Redazionale - Un innovativo strumento per perdere peso in maniera duratura

Dimagrire in poco tempo con Holter metabolico da Start

E’ possibile richiedere il servizio prenotandosi direttamente al desk presso la Palestra Start Foto Corrierediragusa.it

Ti sei mai chiesto quali valori incidono sulla tua prestazione sportiva? Hai mai provato a conoscere il tuo indice di consumo calorico a riposo e quando fai attività fisica? Sei sicuro che la qualità del tuo sonno sia sufficiente per recupere il dispendio della giornata? Forse, non sai che tutti questi fattori possono influenzare la qualità della tua resa durante gli allenamenti, e possono rivelarsi fondamentali se stai cercando di perdere peso, ma qualcosa sembra non funzionare.

Esiste un modo per avere dei dati più che attendibili su questi fattori: è l’Holter Metabolico, uno strumento che, come indica già il suo nome, permette di raccogliere e quindi elaborare ed analizzare tutti quegli indici che si rivelano fondamentali nella programmazione della tua attività e della tua alimentazione: il metabolismo a riposo, il consumo calorico durante l’attività sportiva, la qualità del sonno e l’incidenza della fase rem e dei micro risvegli. Attraverso l’analisi di questi elementi si possono comprendere le dinamiche del soggetto e di conseguenza calibrare un piano alimentare e di allenamento che aiuti a massimizzare la resa in base all’obbiettivo che la persona si è posto. Dopo 60 giorni, verrà ripetuto il test per monitorare gli stessi parametri su un tempo più lungo e capire se e cosa è cambiato nello stile di vita della persona.

Il test consiste nell’applicazione del dispositivo al braccio (opposto a quello dominante), attraverso una fascia elastica che lo assicura all’arto e registra tutti i dati su indicati per 3 giorni consecutivi. Il secondo test, da ripetere dopo 2 mesi dal primo, prevede la registrazione dei dati per 6 giorni al fine di estrapolare un’analisi più completa.

Questo servizio che la Palestra Start offre, vanta l’esclusiva nella provincia ed è stato fortemente voluto al fine di creare dei percorsi davvero personalizzati: sia per chi si affaccia allo sport come amatore, sia per chi vuole una diagnosi professionale o per chi per la prima volta inizia un lavoro su stesso o segue un regime dietetico da abbinare correttamente all’attività sportiva, l’Holter Metabolico è in grado di fornire dei dati attraverso i quali, insieme al cliente, si può costruire un piano che lo aiuti a raggiungere il suo obiettivo, sia in termini fisici che in termini di prestazioni.

E’ possibile richiedere il servizio prenotandosi direttamente al desk presso la Palestra Start.

Visita il sito della Palestra Start cliccando direttamente sul banner pubblicitario nella sezione Sport di Corriere di Ragusa