Entrate ed uscite a palazzo del Fante. Per il presidente Franco Antoci il rientro dalle ferie è movimentato ed i primi segnali sono già arrivati sul suo tavolo. Il Pdl ha già messo le cose in chiaro ed anche Orazio Ragusa vuole la sua parte. Ci sarà comunque un restyling generale della giunta Antoci nell’ultimo suo anno di vita. Giuseppe Giampiccolo ed Enzo Cavallo hanno ormai poco tempo da passare alle loro scrivanie. L’Udc dovrà cedere almeno un assessorato al Pdl e l’assessore all’istruzione è l’esponente più vulnerabile anche perché non ha protezioni in alto loco.
Per il posto allo sviluppo economico di Enzo Cavallo preme Orazio Ragusa che ha in Bartolo Ficili il suo uomo e non intende attendere più. Enzo Cavallo tuttavia non dovrà rinunciare ai suoi trasferimenti nel capoluogo perché rientrerà dalla finestra visto che è il primo dei non eletti nel collegio di Modica e Ficili gli libererà il posto in consiglio provinciale. Per il Pdl scalda i motori Salvatore Moltisanti che infoltirà la squadra assessoriale con Mommo Carpentieri, Salvo Mallia e Piero Mandarà.
E Mommo Carpentieri potrebbe gestire lo sport, suo vecchio pallino, scambiando la delega con Ivana Castello, neo arrivata a palazzo del fante , che Carmelo Incardona vuole allo sviluppo economico per orientare più verso l’ipparino attenzioni e risorse che Enzo cavallo finora ha dedicato al comprensorio modicano. Tutto pronto dunque e lunedì i vertici del centro destra torneranno a riunirsi. Poi ci sarà la fase dell’approfondimento ed a metà mese la nascita dell’Antoci ter.