Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 767
VITTORIA - 17/02/2010
Politica - Vittoria: novità nel corso dell’ultima seduta consigliare

Nello Dieli presidente della Commissione trasparenza

E’ il primo presidente della commissione da poco costituita. Privitelli abbandona l’Mpa e si dichiara indipendente. Comisi confluisce nel Gruppo misto
Foto CorrierediRagusa.it

Nello Dieli (nella foto), consigliere comunale di «Vittoria che cambia» è il primo presidente della Commissione trasparenza del Comune. Alla sua elezione si è giunti dopo un dibattito serrato e 4 votazioni. I votanti sono stati 22, Dieli ha preso 14 voti. Cinque sono andati a Peppe Cannella, uno a Mariella Garofalo. Una scheda è stata depositata bianca.

Prima del voto ci sono state le dichiarazioni polemiche del consigliere del Pdl Fabrizio Comisi che ha aderito al Gruppo misto. Comisi prima di lasciare l’aula ha giudicato «illegittimo il regolamento che istituisce la commissione trasparenza e che indica le modalità di elezione del presidente».

Fabrizio Comisi rivendicava la possibilità di partecipare alle elezioni, compresi tutti i consiglieri che fanno parte del Gruppo misto. Al momento solo lui e Fabio Prelati sono gli unici che s’identificano nel gruppo. Diversa invece la posizione degli altri consiglieri Francesco Aiello, Roberto Zelante, Luigi D’Amato, Mariella Garofalo e Giuseppe Cannizzo.

Prima delle elezioni di Dieli, Davide Privitelli s’è dichiarato indipendente in Consiglio comunale. La decisione dopo il «no» al rientro nel partito pronunciato dal presidente dell’Mpa Raffaele Lombardo durante la visita a Vittoria. Gli altri consiglieri comunali Concetta Fiore, Mario Mascolino e Sebastiano Gatto non hanno preso ancora alcuna decisione.