Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 782
VITTORIA - 22/10/2009
Politica - Vittoria: 20 presenti su 30, 13 sì, 3 no e 4 astenuti

Vittoria: il consiglio approva gli equilibri di bilancio 2009

Prima del dibattito e della votazioni, c’è stato l’intervento della dirigente Lucia Lo Castro, che ha fornito chiarimenti di carattere tecnico, puntualizzando che non vie erano variazioni significative

Venti presenti su 30, 13 sì, 3 no e 4 astenuti. Gli equilibri di bilancio 2009 sono stati approvati dal Consiglio comunale di Vittoria. "Un atto ricognitivo - dichiara prima del voto Giuseppe Fiorellini, capogruppo del Pd - in quanto si tratta solo di verificare se gli equilibri di bilancio siano stati mantenuti o meno; inutile gonfiare artatamente il dibattito su un documento che non ha nulla di politico e sul quale il Pd voterà favorevolmente".

Un atto tecnico che stavolta non ha colto il consiglio impreparato come l’ultima volta quando non è passato il consuntivo dell’Emaia. Prima del dibattito e della votazioni, c’è stato l’intervento della dirigente Lucia Lo Castro, che ha fornito chiarimenti di carattere tecnico, puntualizzando che non vie erano variazioni significative.

Al dibattito hanno partecipato i consiglieri Riccardo Terranova, che ha chiesto chiarimenti sui debiti fuori bilancio; Emanuele Dieli; Mario Mascolino, Gaetano Carbonaro.

Una buona parte della discussione in aula è stata dedicata ai tagli dei trasferimenti finanziari dei fondi regionali. Il vice sindaco Caruano ha informato che "sono state attivate iniziative di protesta per i tagli nei trasferimenti regionali; invito tutto il Consiglio a preparare un odg su tale problematica".