Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 996
VITTORIA - 11/06/2009
Politica - Vittoria: Nicosia risolve d’imperio il caos accesso all’ortofrutticolo

Rivoluzione al mercato: entrano solo addetti muniti di pass

La settimana scorsa una scazzottata fra persone esterne ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Saltano dall’incarico il direttore e fors’anche il dirigente

Al mercato ortofruticolo di Vittoria cambia tutto. Possono entrare e uscire solo produttori e addetti ai lavori muniti di appoito pass. Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Nicosia dopo il fattaccio che si verificato la settimana scorsa. Una rissa fra persone esterne al mercato ha richiesto l’intervento di polizia e carabinieri. La notizia, tenuta segreta, s’è saputa solo adesso.

Giuseppe Nicosia ha anche revocato l’incarico al direttore del mercato Paolo Cicirello ed è probabile che cambi ruolo anche al dirigente del settore. Per eccesso di lentezza. La burocrazia ostacola i processi di cambiamento. Da tempo il sindaco aveva chiesto che venissero dotati di pass tutti coloro che si servono del mercato. Invece non s’è fatto niente.

«Da mesi –motiva il sindaco Nicosia- avevo dato disposizioni perché venissero effettuati serrati controlli all’ingresso del Mercato e perché l’accesso fosse consentito solo agli operatori e ai produttori. Ad oggi, quelle disposizioni non sono state eseguite, perciò ho proceduto a sostituire sia il funzionario, sia il personale addetto agli ingressi e ho disposto che, a partire da subito, siano pronti o meno i pass, l’ingresso sarà consentito solo agli addetti».