Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 20 Giugno 2018 - Aggiornato alle 23:31
VITTORIA - 17/02/2018
Politica - Un abbraccio corale per l’inaugurazione

Inaugurato comitato elettorale Valeria Zorzi: proposte

La candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ragusa e attuale assessore comunale allo Sviluppo Economico di Vittoria Foto Corrierediragusa.it

Un abbraccio corale per l’inaugurazione del comitato elettorale di Valeria Zorzi, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ragusa e attuale assessore comunale allo Sviluppo Economico di Vittoria. Venerdì sera a Vittoria, in via Rosario Cancellieri, l’apertura di quello che sarà un luogo di incontro per creare proposte e favorire la partecipazione attiva degli elettori. Tra gli intervenuti anche i parlamentari Giovanni Mauro di Forza Italia e Giorgio Assenza di Diventerà Bellissima, il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, Giambattista Mannelli, il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, il presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia e numerosi esponenti politici. E’ intervenuta anche l’architetto Mariella Muti, candidata al Senato e presente pure l’on Saverio La Grua. Ma c’erano soprattutto tanti cittadini non sono voluti mancare all’appuntamento che ha permesso di scendere nei dettagli del programma proposto dal Centrodestra.

"I temi di questa campagna elettorale - ha detto Valeria Zorzi - sono quelli nazionali ma che hanno poi delle ricadute sul territorio. Ecco perché fin da subito ho guardato al settore dell’agricoltura, che sta soffrendo una crisi senza precedenti e che necessita, come ho già avuto modo di spiegare, di un’azione straordinaria, provvedimenti seri e concreti per cercare di raggiungere un’inversione di tendenza, salvaguardando i nostri produttori dalla concorrenza sleale, valorizzando il nostro made in Italy e potenziando la produzione e l’ingresso nei mercati nazionali ed esteri. E poi c’è il tema della sicurezza.

Il nostro Paese ha subito per troppo tempo i flussi migratori che vanno invece gestiti opportunamente, smettendola di farne un business per quanto riguarda l’accoglienza. Ma il tema centrale resta quello delle famiglie che necessitano di nuove politiche di sostegno. In Italia, come purtroppo ci confermano i dati, il tasso di natalità si è abbassato e non possiamo, come magari suggeriscono certi ambienti di Sinistra, pensare di rinfoltire la popolazione facendo entrare più immigrati. Piuttosto è necessario ridurre le tasse, e noi abbiamo pensato alla flat tax, e aiutare i nostri giovani favorendo l’occupazione in modo da consentire loro di costruire il proprio futuro che è poi anche quello del nostro Paese".

La Zorzi è impegnata in vari incontri sul territorio all’interno di una campagna elettorale che è piena di entusiasmo anche grazie all’appoggio che arriva dagli alleati dell’intero Centrodestra, area politica in cui si colloca la sua candidatura alla Camera dei Deputati: «Stiamo girando tutto il territorio del mio collegio di riferimento incontrando la gente, gli imprenditori, i giovani, per insieme progettare iniziative e proposte future del mio impegno politico. Ringrazio Fratelli d’Italia, il mio partito, per l’opportunità che mi ha dato ma ringrazio anche tutti gli altri amici del Centrodestra che mi stanno sostenendo e che - conclude - stanno promuovendo incontri sul territorio per far conoscere il nostro programma di Governo dell’Italia».

Nella foto Valeria Zorzi con il deputato regionale Giorgio Assenza ed il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato