Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1431
VITTORIA - 28/02/2016
Politica - Dopo il dietrofront di Fabio Nicosia prima dato per favorito

Nel "valzer politico" ora balla la Pisani

Anche Gaetano Bonetta si era tirato indietro Foto Corrierediragusa.it

Lisa Pisani (foto) è la candidata del Pd alle prossime amministrative di primavera. L’imprenditrice è la scelta «obbligata» del partito dopo le rinunce nell’ordine di Fabio Nicosia, che si era chiamato fuori già da due settimane dalla competizione elettorale, e da ultimo dell’assessore alla Cultura, Gaetano Bonetta, che ha declinato l’invito per motivi professionali e di Concetta Fiore che aveva già rinunciato. La riunione della segreteria Pd allargata a consiglieri comunali e amministratori si è tenuta dopo la riunione dei sindaci per la vertenza agricola ed ha designato ufficialmente Lisa Pisani che ha accettato la candidatura. A questo punto diventa solo un fatto formale l’assemblea del partito convocata per domenica prossima che doveva sciogliere i nodi legati alla candidatura a sindaco. La selezione naturale è avvenuta senza strappi e il Pd può già cominciare ad assemblare la squadra per presentarsi agli elettori. La Pisani per la verità aveva posto anche problemi di carattere professionale e familiari ma ha superato ogni remora ed ha accettato di buon grado di mettersi in gioco. Porterà con sé la sua esperienza di amministratore e di imprenditrice. A Lei toccherà ricucire da subito alcuni strappi come quello di Giuseppe Scuderi che ha lasciato il Pd per andare verso la lista Moscato (vedi l’articolo specifico in merito) e trovare una squadra credibile e collaborativa.

La Pisani è attualmente titolare delle deleghe allo sviluppo economico, all’agricoltura e al turismo nella giunta Nicosia. Dopo un’attività professionale nel campo finanziario nel 2003 ha costituito la Piesse Packaging che oggi occupa 15 operai e e si colloca in Sicilia tra le strutture specializzate nelle lavorazioni di imballaggio del prodotto agrumicolo fresco.


i topi e la nave
28/02/2016 | 17.25.54
eldiablo

La signorina Pisani mostra un enorme coraggio, dato che i topi sono già scappati dalla nave del Pd di Vittoria che affonda!