Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1588
VITTORIA - 23/06/2015
Politica - L’uomo giusto per il partito giusto

Psi sostiene Aiello candidato sindaco di Vittoria

Nel 2012 il Psi fu a un passo dall’entrare nella giunta Nicosia Foto Corrierediragusa.it

L’uomo giusto per il partito giusto. Il Partito socialista appoggerà il candidato Francesco Aiello alle prossime elezioni amministrative del 2016. L’appoggio politico alla candidatura è stato annunciato dal segretario provinciale Carmelo Diquattro alla presenza del segretario regionale del Psi Giovanni Palillo. «Riteniamo che questa scelta – ha affermato Diquattro – sia quella più azzeccata proprio per l’esperienza, la determinazione e l’attaccamento alla città di Francesco Aiello. Tutto ciò in contrapposizione con l’inoperosità della Giunta Nicosia che ci ha fatto perdere occasioni importanti. Oggi, Vittoria risulta essere più indietro rispetto agli altri comuni dell’area iblea proprio perché chi amministrava non ha saputo cogliere la palla al balzo e non è riuscito a garantire i riscontri che la gente si attendeva».

Nel 2012 il Psi fu a un passo dall’entrare nella giunta Nicosia. E lo stesso Diquattro vicinissimo a diventare assessore. Dopo alcuni contatti interlocutori, la trattativa sfumò e Diquattro dichiarò: «Il confronto tra Psi e Pd è stato sì molto proficuo e ricco di spunti interessanti. Ma non parleremmo ancora di totale apertura manifestata dal nostro partito nei confronti dell’Amministrazione quanto della opportunità di verificare la possibilità di intese su programmi e tematiche ben precise che hanno a che vedere con il futuro della nostra città».

Quelle intese non ci sono state e non ci saranno più, perché Diquattro, già assessore in molte delle giunte Aiello, per il futuro è pronto a mettere a disposizione del candidato Aiello i suoi voti personali e quelli del partito.