Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 481
VITTORIA - 26/06/2008
Politica - Vittoria ? Il primo antipasto in vista dell’azzeramento della giunta

Il sindaco ha revocato la delega assessoriale ad Angelo Giacchi

Parte con Giacchi la girandola delle turnazioni. Mpa è senza assessori, ma oggi dovrebbe annunciare i nomi dei sostituti Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco Giuseppe Nicosia ha revocato la delega assessoriale ad Angelo Giacchi (nella foto). Non si presentava alle riunioni di giunta. Questo è il motivo del «licenziamento» anticipato. In parole semplici, «scarso rendimento». L’assessorato allo Sviluppo economico, fino a quando non sarà concluso il rimpasto definitivo, ormai è questione di 24/48 ore, sarà tenuto a interim dallo stesso sindaco.

Il siluro ad Angelo Giacchi era nell’aria da po’ di tempo, ma nella pomeriggio di ieri le voci sono diventate certezze. Giacchi era rimasto in carica nonostante sapesse già da tempo della sua prossima sostituzione con un altro esponente autonomista. E mentre Livio Mandarà da più di un mese aveva tolto il disturbo, Giacchi voleva rimanere in carica fino all’ultimo giorno. Ma il sindaco stavolta ha perso la pazienza e ha fatto ricorso alle maniere forti, usando un pizzico di decisionismo che qualcuno gli cominciava già a rimproverare.

Oggi, 26 giugno, è un giorno importante per l’amministrazione. Il secondo anniversario, ma il rimpasto non è pronto. I segretari dei partiti di centrosinistra si riuniranno in giornata per sintetizzare un piano da firmare per i prossimi 3 anni. E lo firmeranno unitariamente, questo viene dato per scontato.. Dopodiché il programma sarà sottoposto agli altri alleati, Mpa e Pro Scoglitti, i partiti che hanno sempre sostenuto il sindaco Nicosia.