Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 864
VITTORIA - 03/02/2014
Politica - Dopo l’intervento di Nello Dieli, il vice sindaco Filippo Cavallo rassicura

Case popolari, presto assegnazione ad aventi diritto

Filippo Cavallo: «Con la collaborazione Iacp di Ragusa, per garantire trasparenza e la tranquillità di quanti avevano presentato le relative istanze»
Foto CorrierediRagusa.it

Buone notizie per chi aspira a ottenere una casa, sia pure popolare a Vittoria. Fra non molto saranno assegnati gli alloggi popolari. Lo assicura il vice sindaco Filippo Cavallo (foto), che per giustificare le lungaggini chiama in causa la burocrazia.

«L´Amministrazione comunale -dice Cavallo- già da qualche mese ha seguito passo passo la tematica relativa all´assegnazione dei venti alloggi popolari ed ha voluto verificare per ogni singolo assegnatario, i dati, richiesti dal bando, e contenuti nelle varie istanze presentate, sulla base delle quali è stata stilata la graduatoria. Si è voluto, infatti, accertare se, rispetto a quanto dichiarato, fosse cambiato qualcosa nell´ambito dei vari assegnatari, sia come nucleo familiare, che in relazione alle condizioni economiche e sociali di ognuno. Verifiche svolte attraverso visite domiciliari degli assistenti sociali del Comune, ricerche ipotecarie e catastali ed interrogazioni all´Agenzia delle entrate riguardanti non solo il capofamiglia, ma tutti i componenti del nucleo familiare. Tutto fatto con la costante collaborazione con lo Iacp di Ragusa, per la necessaria trasparenza e per la tranquillità di quanti avevano presentato le relative istanze; a breve, quindi, avverrà la consegna dei venti alloggi».

La presa di precisazione di Cavallo giunge all’indomani del sollecito avviato da Nello Dieli, leader di Patto per Vittoria. Anche l’esperto per le tematiche sociali Francesco Cannizzo, dice la sua: «La delibera di assegnazione è pronta e passerà dalla prima Giunta utile, subito dopo, si procederà all´assegnazione degli alloggi. Come al solito, registriamo la totale mancanza di informazione da parte di frange dell´opposizione che giornalmente, pur di ritagliarsi uno spazio in cronaca, strumentalizzano le vicende amministrative, inculcando nell´opinione pubblica il seme dell´inciucio e della mancanza di trasparenza».