Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1145
VITTORIA - 02/02/2014
Politica - Grande partecipazione di voto nelle scuole della città

Eletto a Vittoria il Consiglio comunale degli studenti

Felice l’assessore Gurrieri: L’85% dei ragazzi si è recato alle urne per eleggere il Consiglio comunale. Dopo la proclamazione ci sarà l’elezione della giunta e del sindaco»
Foto CorrierediRagusa.it

Vittoria ha il consiglio comunale dei ragazzi. L’assessore Piero Gurrieri (foto) lo annuncia con grande soddisfazione. «Sono felice di comunicare l´elezione dei trentacinque studenti che faranno parte del primo consiglio comunale dei Ragazzi della Città di Vittoria. Sulla base dei verbali pervenuti dalle sezioni elettorali, istituite in tutte le sedi della scuola primaria e secondaria di primo grado, ho predisposto il manifesto con i risultati elettorali di tutti i candidati e la composizione del Consiglio Comunale, visibile nell´atrio del Palazzo Comunale».

«I circa tremila ragazzini che si sono recati a votare- continua Gurrieri- con punte di partecipazione intorno all´85%, alle urne per eleggere il "loro" Consiglio Comunale, ci hanno messo intelligenza e cuore, idee e passione, cercando di "superarsi" con le idee più belle. I loro programmi sono stati scritti con cura e parlano al "plurale" in quanto guardano esclusivamente alla città e al suo futuro».

Il Consiglio Comunale è stato eletto, ha una maggioranza "rosa" e ne fanno parte i due candidati più votati di ciascuna scuola primaria e i tre più votati di ciascuna scuola secondaria di primo grado. I ragazzi sono stati incoraggiati dai genitori e dai docenti. Nelle prossime settimane ci sarà la proclamazione degli eletti e l´elezione del sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio.