Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1032
VITTORIA - 30/09/2007
Politica - Vittoria - Lo propone il segretario Sdi Prelati

"Aboliamo i Consigli
di circoscrizione"

Disponibilità totale al pubblico confronto Foto Corrierediragusa.it

"Anche la politica locale deve ridurre i costi di gestione, e gli enti locali devono cominciare a intervenire". Lo dice apertamente il segretario dello Sdi di Vittoria Fabio Prelati.

"Diamo atto alla Giunta Nicosia di aver avviato, in tal senso, una riduzione delle indennità amministrative di governo e di sottogoverno, ma ancora qualcosa può essere fatta. La nostra proposta è orientata all’abolizione dei Consigli di Circoscrizione (di Quartiere) presenti a Vittoria. Il costo per la collettività è eccessivo a fronte della scarsa incisività amministrativa, determinata dai limitati poteri e funzioni assegnati agli stessi Consigli dalle normative vigenti. Un discorso particolare - prosegue Prelati - potrebbe riguardare il Consiglio circoscrizionale di Scoglitti per il quale si potrebbero prevedere strumenti amministrativi diversi dagli attuali e volti all’affermazione di una concreta autonomia operative e gestionale, soprattutto negli interventi di ordinaria amministrazione. Su questo siamo disponibili al pubblico confronto".

Non è la prima volta che si mettono sott’accusa organismi inutili e pletorici della pubblica amministrazione. Peccato che queste idee «caste» rimangono solo delle pie intenzioni.