Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 597
VITTORIA - 15/09/2012
Politica - Nell’ultima seduta del Civico consesso vittoriese approvazione variate Prg

A Vittoria costruzione nuovi 44 alloggi popolari

La soddisfazione dell’assessore Urbanistica Gianni Caruano: «Si potranno costruire 47 alloggi popolari in un’area soggetta a variante»
Foto CorrierediRagusa.it

Il Consiglio approva all’unanimità il piano costruttivo per l’edilizia popolare economica e popolare e se ne va. Dei quattro punti da esitare, solo uno è stato definito: l’adozione di un programma costruttivo per Edilizia Economica Popolare in variante al P.r.g. in contrada Palazzello –Mendolilli, ditta coop. Fiamme Gialle.

Subito dopo, venuto a mancare il numero legale, il vicepresidente Alfonso La Marmora ha dichiarato sciolta la seduta. «Sono molto soddisfatto - ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caruano - per l´approvazione definitiva, e con voto unanime, del programma costruttivo per l’edilizia economica e popolare. La discussione di questa delibera è stata un´importante occasione per riflettere sulle prospettive dell’edilizia residenziale pubblica a Vittoria. In particolare, la delibera, che sarà inviata a Palermo per la approvazione definitiva, consentirà alle cooperative Fiamme Gialle, Edil 2000 e Garofano Rosso la costruzione di 47 alloggi in un area soggetta a variante, nell’assoluto rispetto ovviamente di tutti gli standard urbanistici prescritti. Spero che gli sforzi e l’impegno profusi dai presidenti e dai soci delle cooperative sia presto coronato da successo. Nel mio intervento ho fra l’altro chiesto all’Ufficio competente di valutare, con la dovuta attenzione, le proposte relative alla mobilità, emerse durante la discussione in consiglio e in commissione. Ringrazio i consiglieri di maggioranza presenti e i consiglieri della opposizione che hanno consentito di esitare positivamente e all’unanimità un provvedimento così importante».