Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1038
VITTORIA - 06/07/2012
Politica - Attività consiliare e dell’amministrazione comunale

La Giunta aumenta ore di lavoro a ex precari comunali

Il Consiglio, invece, ha approvato il regolamento per gli incarichi tecnici, il progetto per il campo di calcio Marco Verde e l’esternalizzazione della refezione scolastica
Foto CorrierediRagusa.it

Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento per gli incarichi tecnici, il progetto per il campo di calcio Marco Verde e l’esternalizzazione della refezione scolastica e la modifica della convenzione concernente l’area riservata alle piccole e medie imprese ricadenti nella zona comunale di contrada Marangio. I presenti erano 24 su 30, gli ordini di servizio da esitare 11, quelli approvati con esito favorevole 4. Poi tutti a casa.

Anche la Giunta ha lavorato proficuamente. Con un’apposita delibera è stato aumentato il monte ore agli ex precari, oggi stabilizzati. «Mantenendo fede all’impegno assunto con la stabilizzazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nicosia – abbiamo aumentato gradualmente il monte ore lavorativo, in quanto riteniamo prioritario assicurare certezze ai circa centocinquanta lavoratori interessati, il cui contratto è stato aumentato di quattro ore, due fino al 31 dicembre prossimo e due, addirittura, a tempo indeterminato. In tal modo è stato raggiunto un monte di trentadue ore, ossia quasi l’orario pieno. In un momento in cui tutti parlano di tagli e riduzioni, siamo riusciti ad andare in controtendenza e dare più serenità a centinaia di famiglie. Adesso mi aspetto da questi lavoratori quella marcia in più necessaria a garantire dipendenti più motivati ed uffici comunali più solerti e vicini alle istanze dei cittadini».