Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:09 - Lettori online 1773
VITTORIA - 11/03/2012
Politica - Con il consenso del partito

Andrea La Rosa eletto nuovo coordinatore di Grande Sud

Il neo coordinatore: «Puntiamo a creare un partito che possa diventare punto di riferimento in città»
Foto CorrierediRagusa.it

Andrea La Rosa è il nuovo coordinatore cittadino di Grande Sud a Vittoria. La nomina è stata ufficializzata alla presenza dei vertici provinciali del partito. Con La Rosa si vuole intraprendere un nuovo percorso condiviso da tutti i componenti del gruppo con grande entusiasmo, mirato alla creazione di un partito leale, aperto, funzionale alle esigenze del territorio e in grado di dialogare ancora di più con i cittadini e le imprese.

«Puntiamo soprattutto a formare – ha detto La Rosa – un partito che possa diventare un importante punto di riferimento per la città. Anche in Consiglio comunale, ci muoveremo con determinazione, assieme agli amici consiglieri di «Un nuovo inizio» che condividono il nostro stesso percorso, per costruire un progetto importante in grado di rilanciare le prerogative di Grande Sud e la visione che noi abbiamo di questa città. Devo ringraziare, in modo particolare, il deputato regionale Carmelo Incardona che ha spinto per la creazione di questo nuovo progetto e ha proposto il mio nome affinché potessi diventarne parte attiva. Assieme a lui ringrazio, altresì, tutti gli esponenti di Grande Sud, i giovani del partito e i componenti dell’associazione «Sviluppo ibleo» i quali, come sempre, mi stanno molto vicino dando fiato e contenuto a tutte le iniziative che cerchiamo di portare avanti».

La Rosa, poi, si è soffermato sugli impegni che saranno concretizzati nel giro di breve volgere di tempo. «Affronteremo i temi cardine – ha proseguito – che riguardano lo sviluppo della città. Organizzeremo una serie di iniziative all’esterno, predisporremo sit-in e comizi senza dimenticare incontri con i cittadini e con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Cercheremo di divulgare ancora meglio il lavoro che Grande Sud sta facendo sul territorio attraverso le azioni del deputato regionale che ha presentato di recente, tra l’altro, un ddl sul fondo etico per le imprese e le famiglie. Tutto ciò aggiunto all’attività che stiamo svolgendo in città come consiglieri comunali, assieme a Salvatore Artini, Daniele Barrano e Salvatore Sanzone, oltre al grande impegno profuso dall’assessore provinciale Salvatore Minardi nel campo della viabilità, ci garantirà la proposizione di tutte quelle risposte che la collettività si attende».

Non è mancato il riferimento all’azione della Giunta municipale di Vittoria. La Rosa ha sottolineato che «questa Amministrazione fa registrare parecchie lacune sia per quanto concerne l’ordinaria amministrazione sia con riferimento alla grande progettualità. Non ci sono cantieri, tutto è fermo. E questo non lo possiamo consentire. Noi – ha continuato La Rosa – saremo opposizione sempre vigile e propositiva, coinvolgendo nelle nostre scelte anche la società civile. Per Grande Sud a Vittoria inizia una nuova fase in piena sintonia con il coordinamento provinciale e con l’on. Incardona».

Nella foto in alto da sinistra Daniele Barrano, Carmelo Incardona, Andrea La Rosa e Salvatore Minardi