Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 752
VITTORIA - 01/02/2008
Politica - Vittoria - L’elezione al termine di una partecipata assemblea

Enzo Cilia primo coordinatore
cittadino Sinistra Democratica

"Sono soddisfatto e onorato: garantirò l’unità del partito" Foto Corrierediragusa.it

Enzo Cilia (nella foto) il primo coordinatore cittadino di Sinistra Democratica. L´elezione è avvenuta nel corso di un´affollatissima assemblea. La votazione ha fatto registrare l’unanime consenso (a parte una scheda bianca) sulla candidatura di Cilia.

Il nuovo coordinatore cittadino ha 46 anni, è medico psichiatra nel dipartimento di salute mentale dell’ambulatorio di Vittoria, la sua città, in cui si è concentrata gran parte della sua attività politica. Cilia si è detto onorato e soddisfatto del risultato conseguito, esternando il suo impegno volto a garantire l´unità del partito.

Cilia è stato eletto al Consiglio Comunale per la prima volta nel 1985 nelle liste del Pci, legislatura che lo ha visto impegnato anche nella funzione di Assessore, Vicesindaco e Poi sindaco, nel periodo tra 1989 ed il 1991.

Rieletto in Consiglio Comunale nel 2002 con i DS, di cui è stato anche capogruppo e segretario cittadino, ha svolto funzioni di dirigente regionale e provinciale del partito della quercia nella veste di componente la Direzione Regionale e membro della Segreteria di Federazione, fino al congresso di Firenze dal quale, insieme ai componenti della Mozione Mussi, ha lavorato, in Sicilia ed in Provincia di Ragusa, alla nascita di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo.