Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 865
VITTORIA - 01/05/2011
Politica - Vittoria: intanto Sel presenta 6 assessori e la lista

Dimessi i Cda di Emaia e Amiu, stabilizzati tutti i precari

Le presidenze di Emaia e Amiu saranno affidate a da due funzionari del Comune. Cannella e Garofalo su «manifesto selvaggio» chiedono intervento del prefetto
Foto CorrierediRagusa.it

Tempo di presentazioni. Dopo i candidati i programmi e le liste. Anche in concomitanza. C´è da ricorrere agli straordinari. Sel anticipa tutti e annuncia anche la squadra degli assessori che lavoreranno con Salvatore Garofalo (nella foto con Pippo Mustile) se diventerà sindaco. Pippo Mustile, Enzo Cilia, Rossella Noto, Rossella Pistola, Andrea Gentile.

Venerdì sera, il candidato del centrodestra Carmelo Incardona ha presentato il suo programma a Villa Orchidea. Ieri mattina è stata la volta del sindaco uscente Giuseppe Nicosia, che al San Bartolo resort ha presentato tre delle tante liste: Pd, I Democratici, I Giovani democratici. Ottantasette persone in cerca di voti. Il Pd partiva da sei consiglieri comunali, strada facendo ne ha persi tre, Francesco Aiello, Gaetano Carbonaro e Giuseppe Fiorellini, oggi tutti impegnati con Azione democratica.

Nel pomeriggio di ieri ha chiuso la giornata delle presentazioni Italia dei valori, tradizionale alleato di Nicosia, alla presenza del coordinatore locale Giuseppe Malignaggi, il capogruppo consiliare Fabio Prelati e il coordinatore provinciale Giovani Iacono.

Durante la presentazione, il sindaco Nicosia ha comunicato che i vertici di Emaia ed Amiu, Salvatore Fraschilla e Gino Puccia si sono dimessi, compresi i Cda, per affrontare la campagna elettorale senza i vincoli amministrativi e strumentalizzazioni di sorta. Nicosia nominerà nei prossimi giorni due commissari straordinari per le municipalizzate, pescando nella rosa dei funzionari comunali di sua maggiore fiducia. Sia Di Falco che Puccia, che Angelo Fraschilla (direttore Emaia) sono candidati al Consiglio comunale.

La vera novità è che «come ultimo atto – dichiara Nicosia - il Consiglio di amministrazione dell´Emaia ha scelto di mettere la parola fine al precariato, stabilizzando i propri dipendenti. Dopo la stabilizzazione dei centocinquanta lavoratori precari del Comune, questo ulteriore atto di coraggio, che conferma la lungimiranza delle politiche del lavoro avviate dalla mia amministrazione, dà serenità e prospettive anche ai lavoratori dell´azienda speciale».

A sinistra, Peppe Cannella e Salvaore Garofalo tornano a stigmatizzare l´affissione selvaggia dei manifesti elettorali e invocano l´intervento del prefetto. «Chiedo al prefetto – scrive Cannella – di intervenire urgentemente, adottando tutti gli atti necessari per prevenire ed interrompere le gravi violazioni di legge in corso a Vittoria».

LA LISTA DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI SEL
Mario Alabisi
Giuseppina Alboni
Giovanni Augurale
Rosanna Barbante
Giovanni Battaglia
Rocco Candiano
Peppe Cannella
Giovanni Carbonaro
Vincenzo Cilia
Angelo Denina
Francesca Di Caro
Giacomo Ferraro
Raffaele Fiaccavento
Orazio Fontes
Mariella Garofalo
Rosario Giurato
Davide Guastella
Lucia Invincibile
Giovanni La Rosa
Gisueppe Marchetta
Mansour Sohani
Beniamino Martinez
Giuseppe Mustile
Rossella Pistola
Francesca Randazzo
Giuseppe Salibba
Fabio Sansone
Rosamaria Tallarico
Francesco Traina
Francesco Tumminia