Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 919
VITTORIA - 10/03/2011
Politica - Vittoria: il partito autonomista alla ricerca di un candidato

Giuseppe Tumino candidato a sindaco Mpa? «L’ho sentito dire, sto riflettendo

L’uomo segnalato da alcuni esponenti del partito è preside a Vittoria e da diversi anni milita nel Mpa. Nei primi anni della sindacatura Nicosia è stato a un passo dal diventare assessore
Foto CorrierediRagusa.it

Verso il decimo candidato a sindaco. Se accetta, Giuseppe Tumino (foto), dirigente scolastico a Vittoria da tanti anni, potrebbe essere il candidato del Mpa. La notizia non è ufficiale, ma l’interessato non la smentisce. «Il mio nome circola perché è stato fatto da alcune persone- ammette il preside Giuseppe Tumino, ma non posso accettare senza pensarci, almeno devono darmi qualche giorno di riflessione».

Mpa a Vittoria non ha scelta. Dopo il fallimento del terzo polo, dopo le fughe in avanti di Fli e di Udc, che ha presentato Salvo Barrano, il partito autonomista rischia di non avere un punto di riferimento certo nella geografia politica di Vittoria in vista delle elezioni di fine maggio.

Con quali prospettive si candida una persona quando c´è già una griglia di partenza che vede schierati 9 candidati a sindaco? «Domanda tanto provocatoria quanto interessante- replica Tumino, che viene considerato un soggetto non politico ma appartente alla società che sta dall’altra parte della contesa- la prima risposta che mi viene in mente è di ottenere un risultato dignitoso e sperare di superare lo sbarramento del 5%. Le percentuali perché io accetti la proposta fatta da alcuni amici? Il 40 per cento». Nei prossimi giorni Tumino deciderà se dire sì o rinunciare come ha già fatto la direttrice didattica Franca Campanella.