Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 681
VITTORIA - 07/01/2011
Politica - Vittoria: amministrative, lo "scudo crociato" ipparino gioca d’anticipo

L´Udc ha deciso, Salvo Barrano è il 4° candidato sindaco della città di Vittoria

A sorpresa, Lavima, Ragusa e Antoci decidono di lanciare il commercialista che da due anni predica il suo programma alla città e alle forze economiche. Lavima: «Solo in caso di proposte unitarie e migliori disposti a fare un passo indietro»
Foto CorrierediRagusa.it

Nicosia, Aiello, Incardona, Barrano. Salvo Barrano (foto) è il quarto candidato ufficiale per la corsa a sindaco di Vittoria. E´ comunque slittata la presentazione ufficiale di Barrano, in origine prevista per sabato mattina. L´appuntamento è stato rinviato di qualche giorno.

Una mossa d’anticipo e strategica? Può darsi, meglio farsi rincorrere che rincorrere, avranno pensato i vertici dello scudo crociato. Per ora l’Udc c’è da solo, strada facendo, in caso di alternative migliori, se ci sono i margini per fare un passo indietro, si vedrà. Può accadere di tutto.

«Già da due anni-sintetizza Pinuccio Lavima- l’Udc di Vittoria chiede incontri, propone progetti e prospettive alla città, è giunto il momento di decidere. Salvo Barrano e Rosario Lo Monaco hanno incontrato le parti sociali, forze imprenditoriali, partiti: ora basta, dobbiamo scegliere».

E la scelta è caduta su Salvo Barrano, commercialista, cattolico impegnato, molto vicino al presidente della Provincia Franco Antoci. La decisione presa dall’Udc nasconde un pizzico di risentimento nei confronti di quelli che dovrebbero e potrebbero essere gli alleati del "terzo polo". La confusione che c’è nel centrodestra ha accelerato la mossa. «Si comprende poco nell’attuale quadro politico- afferma Lavima- Leggiamo che a Vittoria Fli farà votare il candidato di Forza del Sud che sarà di tutto il Pdl. Si lavora al Terzo polo ma in provincia tutti si muovono a macchia di leopardo, accordi naturali ma anche trasversali. In questa confusione noi vogliamo avere le idee chiare: e allora cominciamo con il nostro candidato, Salvo Barrano, fermo restando che se c’è qualcosa che ci convinca in meglio faremo un passo indietro».