Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1117
VITTORIA - 24/08/2010
Politica - Vittoria: la sinistra si ricompatta e si pone in alternativa a tutti

Rifondazione, Comunisti e Sel uniti alle prossime elezioni

Cannella e Cilia: «Dall’analisi politica è emerso un quadro fallimentare. No al Pd dell’area Nicosia, alla destra di Incardona, all’Mpa e Udc e ai ritorni di Aiello»
Foto CorrierediRagusa.it

Alternativi al Pd «che cambia dirigenti ma rimane assoggettato ai diktat dell’area Nicosia», decisamente contro a Mpa e Udc e ai «ritorni di Aiello». Rifondazione comunista, Giovani Comunisti e Sinistra ecologia e libertà hanno trovato il punto di comunione nel corso dell’ultimo incontro servito a fare l’analisi della situazine politica a Vittoira.

«Dall’analisi politica- scrivono Enzo Cilia (nella foto), Peppe Cannella, Emiliano Fidone e Pippo Pollara- è emerso un quadro preoccupante: il fallimento dell’amministrazione Nicosia, l’inadeguatezza del Partito Democratico e il tentativo di marginalizzazione della Sinistra con le solite alleanze anomale».

Rifondazione e i Giovani Comunisti, tra i fondatori del nuovo soggetto politico nazionale «Federazione della Sinistra», cammineranno dunque assieme a Sinistra Ecologia Libertà, sin dal mese di settembre «al fine di creare una serie di iniziative aperte a tutte le forze politiche e civili che si rivedono in questi principi, al fine di costruire una nuova stagione politica che abbia al centro le reali esigenze della nostra città».