Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 842
SCICLI - 22/10/2009
Politica - Scicli: era stato chiesto il riconteggio delle schede contro l’elezione di Venticinque

Tar respinge ricorso Susino sull´elezione a sindaco di Scicli

Il ricorrente, superato dal competitor per appena tre voti, aveva paventato delle inesattezze

Giovanni Venticinque resta sindaco di Scicli. Non ci sarà infatti il ballottaggio con il candidato a sindaco Franco Susino che aveva presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale di Catania, subito dopo le elezioni amministrative.

I giudici etnei hanno infatti rigettato il ricorso di Franco Susino, che non era arrivato al ballottaggio per appena tre voti. Il collegio, costituito dal presidente Filippo Giamportone e da Vincenzo Neri e Gabriella Guzzardi, ha anche disposto il pagamento delle spese processuuali e gli onorari di giudizio a carico di Susino per complessivi 4mila euro.

Giovanni Venticinque si è detto soddisfatto per la conclusione della vicenda ed ha accolto la notizia con un certo distacco, visto che ha dato per scontato sin dal primo momento la legittimità della sua elezione. Franco Susino, da parte sua, non tradisce nervosismi. Ha annunciato che non ricorrerà avverso la sentenza del Tar con un ulteriore appello al Consiglio di giusitizia amministrativo. Si chiude così dopo due anni la vicenda dell’elezione del sindaco di Scicli che comunque non ha mai appassionato l’opinione pubblica della città.