Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 23 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 20:20 - Lettori online 668
SCICLI - 10/10/2017
Politica - Apertura ufficiale nella sua città della campagna elettorale

Bagno di folla per il candidato Orazio Ragusa a Scicli

Inaugurato il comitato elettorale Foto Corrierediragusa.it

Con l´inaugurazione del comitato elettorale nel cuore della sua Scicli, in piazza Italia, proprio di fronte alla chiesa Madre, l´on Orazio Ragusa ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali del 5 novembre. Un vero e proprio bagno di folla per il parlamentare regionale che, dopo avere avviato a Modica, sabato sera, il proprio comitato elettorale, ha aperto ieri sera i battenti di un altro comitato anche nella propria città. L´on. Orazio Ragusa, che può contare sull’esperienza di tre legislature, ha voluto prima di ogni altra cosa ringraziare i numerosi presenti che, a prescindere dai colori politici, hanno voluto dimostrare il loro appoggio concreto ad un progetto ma anche ad una persona che rappresenta un patrimonio per il territorio e che, forte della propria esperienza e dei propri valori, intende portare avanti il lavoro e l’impegno nell´interesse del territorio e dei suoi cittadini.

«Sono qui, ancora una volta – ha sottolineato l’on Ragusa – per chiedere il consenso a chi mi ha sostenuto in passato e a chi vuole scommettere, ancora una volta, su una persona che ha fatto dell’impegno politico, con e per la gente, una ragione di vita. Vogliamo chiudere, e per quanto riguarda già altri lo abbiamo fatto in questi ultimi anni, tutti i progetti portati avanti sotto la mia cura e che puntano a fare in modo che l’area iblea possa elevarsi ancora di più sul piano infrastrutturale, dello sviluppo e della crescita turistica in un periodo storico, oggettivamente, tra i più complessi degli ultimi sessant’anni».

Orazio Ragusa, candidato nella lista di Forza Italia, ha illustrato a grandi linee i punti fondamentali del suo programma elettorale che punta su sette note principali: vale a dire lo sviluppo agroalimentare, l´occupazione e la crescita, il turismo e l’industria culturale, l’inclusione sociale, l’assistenza sanitaria, le infrastrutture e la green economy, nonché la formazione. L´on. Ragusa ha poi invitato i presenti ad appoggiare il proprio progetto per il bene di un territorio, quello ibleo, che merita maggiore attenzione rispetto a quella che finora gli è stata solo promessa. «La provincia di Ragusa – ha concluso il deputato regionale – merita concretezza ed operatività e grazie a questo progetto condiviso con Forza Italia e con tutti gli elettori sarà possibile centrare l´obiettivo».