Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1116
SCICLI - 22/09/2015
Politica - Un incontro a palazzo Busacca ed uno in contemporanea all’ex Camera del Lavoro

A Scicli il Pd va in ordine sparso, la "frattura" resta

I "responsabili" chiamano a raccolta la città per dibattere del futuro, il segretario convoca partiti e movimenti Foto Corrierediragusa.it

A poche centinaia di metri gli uni dagli altri a parlare dello stesso argomento. Solo frutto di fantasia o preciso disegno politico? Certo è che il Pd non ci ha fatto una bella figura a dividersi anche se bisogna dire che la realtà riflette quello che è nei fatti oltre che nelle parole. Succede così che all´ombra del palazzo comunale si tengano due assemblee nello stesso giorno e praticamente nella stessa ora. La prima presso la ex Camera del Lavoro promossa dal gruppo dei "responsabili" che fino alla fine hanno cercato di tenere a galla l´amministrazione Susino e dall´altra parte a palazzo Busacca l´area del partito facente riferimento al segretario Armando Cannata che in tutta fretta aveva organizzato un incontro con Sel, M5S, Scelta Civica, Forza Italia e Fratelli d´Italia.

Non importa più a questo punto cosa abbiamo detto gli intervenuti perchè quello cui ambivano i promotori era la misurazione delle forze con e senza eventuali alleati. Una dimostrazione di cui la città responsabile avrebbe fatto veramente a meno, che non si giustifica, che fa emergere personalismi non sopiti e soprattutto non promette nulla di buono per il futuro della città dopo i 18 o i 24 mesi di commissariamento. E forse per la prossima volta ai maggiorenti del Pd sarà bene regalare un calendario o un cellulare efficiente per comunicare.