Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 956
SCICLI - 23/07/2008
Politica - Scicli - Viene chiesto il riconteggio delle schede elettorali

Susino si è rivolto al tar contro l´elezione di Venticinque

L’attuale sindaco vinse con appena 3 voti di scarto. Se il ricorrente avesse ragione, si andrebbe al ballottaggio Foto Corrierediragusa.it

Franco Susino (nella foto) ha presentato ricorso contro l´elezione a primo turno di Giovanni Venticinque a sindaco di Scicli per soli tre voti. «Non chiedo l’annullamento del voto, ma la celebrazione del turno di ballottaggio», dichiara secco Susino, che era anche lui in corsa per la poltrona di sindaco alle recenti amministrative.

Il Tribunale amministrativo di Catania fissato per il 3 dicembre la prima udienza per decidere se il ricorso di Susino sia ammissibile o meno.
Susino tenta di dimostrare, citando una serie di sezioni in cui l´attribuzione dei voti è stata incerta, che Giovani Venticinque non avrebbe raggiunto al primo turno il 50,02%, ma una percentuale inferiore al 50%.

Susino chiede dunque il riconteggio delle schede. "E´ un atto dovuto -aggiunge Susino- e difatti molti miei elettori mi hanno chiesto di giocare sino in fondo la mia partita. Tre soli voti di scarto per l´attribuzione della vittoria a primo turno sono troppo risicati perchè non si chieda di verificare l´attribuzione dei voti in alcune sezioni in cui la stessa è stata molto sofferta".

Nel caso Susino dovesse avere ragione, non sarà necessario per gli sciclitani recarsi di nuovo alle urne. Il riconteggio delle schede basterà perché si possa decretare il ballottaggio. A palazzo di città la notizia è stata accolta con serenità, nella convinzione che il riconteggio possa semmai favorire il sindaco Venticinque.

Il sindaco Giovanni Venticinque