Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1313
SCICLI - 27/04/2015
Politica - La tornata elettorale interna al partito si terrà il primo maggio

Cannata e Savarino sfidanti alle primarie a Scicli

Nessuna notizia finora dal Ministero dell’Interno che dovrà decidere se sciogliere o meno il consiglio Foto Corrierediragusa.it

In attesa che si abbia la conferma da parte del Ministero dell´Interno che le elezioni si tengano il 31 maggio il Pd ha scelto i nomi per le primarie. Si tratta di Armando Cannata (nella foto) e Pino Savarino. Il popolo delle primarie potrà esprimere la sua preferenza il 1 maggio quando si terrà la tornata elettorale interna al partito. Armando Cannata è segretario cittadino, già sfidante di Franco Susino, molto critico nel corso della legislatura nei confronti dell´ex sindaco, ed è stato assertore della linea dura nei confronti delle varie giunte Susino.

Pino Savarino è l´altro candidato edè stato invece vicesindaco di Franco Susino fino all´ultimo, si è collocato tra i "responsabili", tra cui la maggior parte dei consiglieri comunali, che hanno assicurato al sindaco i numeri per votare delibere importanti come il Piano di riequilibrio finanziario. La sfida tutta interna al Pd evidenzia un diverso modo di porsi di fronte a quanto è successo a palazzo di città, sul quale pende ancora la spada di Damocle dello scioglimento da parte del Ministero ma rispetto alla cui decisione non si ha ancora notizia alcuna.