Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1406
SCICLI - 18/04/2015
Politica - In attesa delle primarie del Pd

M5S: "Venerina ti devi dimettere"!

In una nota i grillini sostengono che "La senatrice ha tradito gli interessi degli sciclitani e dei siciliani" Foto Corrierediragusa.it

La senatrice Venerina Padua (foto) si deve dimettere. E´ questo il sunto del comunicato del Movimento 5 stelle di Scicli che accusa la Padua di "Tenere ancora la città nel limbo, in attesa del presunto, ma mai dichiarato «Scioglimento per Mafia». Di fronte a questo atteggiamento non ci sono Primarie che tengano - scrivono i grillini - perchè non è possibile che i cittadini non possano organizzare liberamente e nei giusti tempi le liste per concorrere alle elezioni cittadine. Questo è un oltraggio alla Libertà e alla Democrazia, il peggiore possibile. Di questa situazione - si legge ancora nella nota - dobbiamo ringraziare il Pd, in tutte le sue espressioni, dal Governo nazionale fino ai rappresentanti istituzionali locali, che nel migliore dei casi dimostrano di non avere alcuna capacità di dialogo con i propri rappresentanti nazionali.

Per questo chiediamo alla Padua di valutare bene il suo ruolo come rappresentante del territorio e di prendere questo evento per quello che è: una sua sconfitta personale nei confronti del Partito a cui ha giurato fedeltà e in nome del quale - conclude la nota - ha già tradito gli interessi degli sciclitani e dei siciliani tutti".