Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1233
SCICLI - 20/01/2014
Politica - Assemnblea cittadina del Pd. "Non ci tireremo indietro di fronte ai problemi"

Franco Susino, un uomo solo al comando

Anche la maggioranza che ha sostenuto il sindaco in campagna elettorale ha abbandonato il primo cittadino Foto Corrierediragusa.it

Franco Susino (nella foto) ha in nomi pronti per la sua nuova giunta ma intanto perde anche l´appoggio della coalizione che lo ha sostenuto in campagna elettorale. "Buon lavoro, Susino" gli manda a dire con una nota ufficiale Giovanni Savà, finora componente della maggioranza. Non è un semplice augurio ma una presa netta di distanza, praticamente un divorzio dalle sorti del primo cittadino che si ritrova sempre più solo.

La coalizione non intende più condividere le scelte politiche ed operative del sindaco e declina di fronte ai propri elettori ogni responsabilità sulle conseguenze che ne potranno derivare a cominciare da quelle finanziarie dell´ente. Susino sembra ormai abbandonato a se stesso , un uomo solo al comando di una coalizione che non esiste più .Il Pd ha intanto tenuto un´assemblea cittadina in cui ha spiegato le ultime vicende politiche in consiglio. Il Pd ha ribadito che lavora per non far affondare il comune, di essere impegnato al massimo in una situazione oggettivamente difficile .

"Ci facciamo carico- hanno detto i consiglieri Pd - delle esigenze dei cittadini dentro le istituzioni. Non ci tiriamo indietro. Franco Susino intanto pensa a costituire la sua nuova giunta; i nomi più gettonati sono quelli di Consuelo Pacetto, Ezio Occhipinti e Francesca Schirò anche se il sindaco non conferma. Altro nome possibile è quello del giovane Francco Nigito.