Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 485
SCICLI - 12/12/2013
Politica - Restano da votare altre otto delibere compreso quelle con Enel ed Ato

A Scicli consiglio vota debiti fuori bilancio per 4 milioni

Il sindaco Franco Susino è intanto alle prese con la ricomposizione della giunta che è monca di un componente Foto Corrierediragusa.it

Quattro milioni di debiti fuori bilancio sono stati approvati dal consiglio comunale. Le delibere sono state approvate con i voti di maggioranza ed opposizione. Solo nove delle 17 delibere sono state discusse e votate; si tratta in massima parte di debiti contratti per espropri ed occupazione di aree private e per alcune opere pubbliche. Restano da votare altre otto delibere comprese quella riguardante il debito con l´Enel di 3 milioni 600 mila di euro, ed altrettanti con l´Ato Ambiente. L´amministrazione porterà gli atti in aula non appena avrà il parere dei Revisori dei conti. Con il riconoscimento dei debiti fuori bilancio è stato dato seguito alla richiesta della Corte dei conti che ha richiesto l´adozione di misure correttive per il bilancio 2013. Si tratta di un ulteriore passaggio per evitare il dissesto dell´ente con tutto quello che ne consegue per la città ed i cittadini che sarebbero gravati di tasse ulteriori.

Il sindaco Franco Susino, criticato ed attaccato dalle opposizioni per la sua incapacità nel gestire la situazione finanziaria dell´ente, è intanto alle prese con la ricomposizione della giunta che è monca di un componente. Inoltre dovrebbe essere avvicendata anche l´attuale assessore alle Politiche sociali, Lina Basilico. Favoriti per l´ingresso in giunta sono uno tra i due ex Pdl Andrea Caruso e Bartolo venticinque e di uno tra Massimo Ciavorella e Peppe Puglisi in rappresentanza di Territorio.