Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1066
SCICLI - 30/10/2013
Politica - Le irregolarità erano state evidenziate da Eleda Trovato

Votazioni Pd annullate a Scicli dopo ricorso

Nei prossimi giorni è atteso il pronunciamento della Commissione regionale di controllo per dirimere la faccenda Foto Corrierediragusa.it

Anche Scicli soffre la guerra interna al Pd che ha caratterizzato le elezioni delle segreterie locali nei vari comuni . Lo scontro tra gli ex Margherita che fanno capo alla senatrice Venerina Padua e gli ex Pd dell´ex segretario Cgil, Carmelo Aquilino e l´ex segretario cittadino Bartolo Piccione, ha portato di fatto all´annullamento delle votazioni tenutesi domenica. La motivazione ufficiale è la mancata vidimazione delle schede ma di fatto è il contrasto sotterraneo tra le due anime del partito che ha indotto il Comitato provinciale di controllo ad annullare le votazioni subito dopo avere acquisito il ricorso presentato da Eleda Trovato (foto).

Nei prossimi giorni è atteso il pronunciamento della Commissione regionale di controllo per dirimere la faccenda innescata dal ricorso di Eleda Trovato. Armando Cannata, ex candidato a sindaco, espressione di una lista Pd rinnovata, resta dunque sospeso visto che la sua elezione non è stata ritenuta valida per i rilevi che la sua competitor ha rappresentato. Pare infatti che tra sabato e domenica siano state rilasciate ben 100 tessere con un expoilt che ha lasciato perplessi, inoltre su 236 tesserati i voti effettivi sono stati 242 voti .Insomma un vero e proprio pasticcio che ha lasciato l´amaro in bocca e sul quale sarà ora Palermo a pronunziarsi.