Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1204
SCICLI - 15/10/2013
Politica - Il sindaco è passato da una maggioranza originaria di 12 consiglieri ad appena 5

A Scicli Susino perde i pezzi, anche Territorio lo lascia

Il sindaco non ha ancora nominato l’assessore indicato dal movimento di Nello Dipasquale in sostituzione del dimissionario Vincenzo Iurato

Anche Territorio abbandona Susino. Il sindaco ha ora solo cinque consiglieri in consiglio dei 12 originari che sostenevano la sua amministrazione ma non sembra dolersene più di tanto "Continuo a lavorare - dice Franco Susino- Ho un dovere nei confronti della città. Ho degli obiettivi da raggiungere e metteremo in campo competenza e professionalità". L´ultimo siluro nei confronti di Susino è arrivato dal movimento di Nello Dipasquale che attendeva da tre settimane la nomina del sostituto dell´assessore Vincenzo Iurato, che ha lasciato Susino dopo la vicenda legata alla contestata delibera di un rimborso a favore del fratello dell´ex assessore. Territorio aveva proposto Massimo Ciavorella o Giuseppe Puglisi come successori di Iurato ma non ha avuto risposta.

Il coordinatore cittadino, Franco Donzella, in conferenza stampa, ha annunciato il passo indietro di Territorio: "Abbiamo atteso tre settimane ma Susino non ha dato risposte. Passiamo all´opposizione e valuteremo volta per volta in modo responsabile per non tradire il voto dei nostri elettori e la città". Susino intanto non ha nominato il quarto assessore ed ha trattenuto le deleghe che furono di Vincenzo Iurato. Per Susino si prospetta una navigazione a vista con una maggioranza che ha ormai perso da tempo.