Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 962
SCICLI - 23/09/2013
Politica - La lettera di dimissioni è stata protocollata, Territorio si riunisce per esaminare il caso

L´assessore Vincenzo Iurato si è dimesso

L’ex assessore parla di "manifesta incompatibilità caratteriale" con il sindaco. Le opposizioni hanno chiesto un confronto in Consiglio comunale Foto Corrierediragusa.it

Ha vinto il sindaco. Almeno per ora, perchè Vincenzo Iurato (nella foto: a sin con Franco Susino) si è dimesso da assessore ed ha consegnato la delega al sindaco. Il caso del fratello Fabrizio, per il quale era stato già approntato un mandato di pagamento da cinque mila euro per i danni subiti a causa di un incidente autonomo con la propria moto, ha travolto l´assessore Iurato, che fino a quale settimana fa era l´uomo forte dell´amministrazione Susino ed aveva raccolto i consensi per l´estate sciclitana.

Iurato parla di "manifesta incompatibilità caratteriale" con Franco Susino ma è chiaro che ha preferito fare lui il primo passo piuttosto che essere defenestrato. Il caso sollevato dal consigliere Guglielmo Ferro ha aperto una falla nell´amministrazione di cui non è possibile prevedere al momento le conseguenze. Anche perchè Territorio, movimento di cui è espressione Iurato in amministrazione, potrebbe ritirare la sua fiducia al sindaco e lasciarlo in balia di se stesso. Susino è già ai minimi termini e dovrà cercarsi una maggioranza in consiglio con tutti i pericoli del caso. Il caso Iurato insomma ha fatto male ed è stata una brutta vicenda amministrativa.