Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 415
SCICLI - 18/09/2012
Politica - L’amministrazione Susino è in grave ritardo

Non c´è ancora il bilancio, a Scicli protesta Pd

Il gruppo consiliare dichiara inoltre che non voterà lo strumento finanziario se fosse presentato solo all’ultimo momento

Non c’è ancora il bilancio ed il Pd dice basta. Il gruppo consiliare ha chiesto al sindaco Franco Susino di accelerare e darsi da fare. Nel documento del Pd si rileva come: «Non è pensabile che una giunta appena insediata, con un programma fresco di propaganda elettorale, continui a tergiversare su un tema fondamentale come quello dei servizi e del funzionamento dell’ente senza farci conoscere in quale direzione voglia portare l’ente del quale ha assunto la guida, dando l’impressione di non sapere che «pesci prendere» sul futuro di una collettività.

Non è possibile, infine, mortificare fino a tal punto le prerogative di un Consiglio Comunale (organo rappresentativo della città), tenuto allo scuro sullo stato di salute dell’ente e suoi propositi di governo dell’organo amministrativo, esautorando completamente lo stesso da qualsiasi funzione di partecipazione alla gestione del destino della città che rappresenta.

Come sottacere, infatti, che anche in questo periodo 9/12 di gestione (prevalentemente di spesa) potrebbero non avere i corrispondenti 9/12 di entrata, cioè che il bilancio dell’ente potrebbe essere sbilanciato per aver mantenuto le spese come l´anno scorso mentre già sappiamo che i dodicesimi di entrata sono inferiori a quelli dell´anno 2011, per diminuzione delle entrate?
Insomma: in questo momento la citta´ non sa in quali situazioni si trovi, e cosi potrebbe essere anche per l´amministrazione!"

Il Pd dichiara inoltre che non voterà un bilancio che fosse presentato solo all’ultimo momento.