Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 914
SCICLI - 05/03/2012
Politica - Si fa avanti anche il partito democratico

Tre candidati sindaco a Scicli, l´ultimo è Cannata

Venerdì sera, durante la riunione del coordinamento del circolo cittadino del Pd, la scelta è caduta sull’attuale capogruppo consiliare

I candidati a sindaco annunciati in modo ufficiale sono diventati tre. Dopo Adolfo Padua e Guglielmo Ferro, arriva la candidatura di Armando Cannata per il Partito democratico.

Venerdì sera, durante la riunione del coordinamento del circolo cittadino del Pd, la scelta è caduta sull´attuale capogruppo consiliare. All´assemblea erano presenti i consiglieri comunali, il consigliere provinciale Venerina Padua, nonché l´ex sindaco Bartolomeo Falla.

Il Pd, con il nome di Cannata, offre al centrosinistra una candidatura "significativa". Quella di Cannata, sottolinea una nota dei democratici, «è una naturale evoluzione». Il Partito democratico afferma che «Cannata è sempre stato protagonista in città, non solo a livello politico, ma anche per il suo impegno sociale e civile».

La candidatura di Cannata non vuol dire una chiusura all´unità del centrosinistra. «Il Pd – si spiega nella nota – è per l´unione della coalizione e rimane disponibile al dialogo costruttivo con chi vorrà confrontarsi democraticamente e solo dopo inviterà la città alla presentazione ufficiale della candidatura per parlare con i cittadini riguardo la situazione politica locale, spiegando le ragioni del fallimento del governo di centro-destra ed esponendo le proposte per un rilancio della città e un cambio di rotta della politica locale».

Il fatto che Idv, Sel e Fed abbiano già annunciato la candidatura di Ferro, però, fa pensare ad un centrosinistra ancora diviso.
Si rimane in attesa che Franco Susino, candidato sindaco sicuro sin dalla prima ora, ufficializzi la sua candidatura.