Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 634
SCICLI - 23/11/2011
Politica - Si profila una giunta tecnica

Scossone politico a Scicli: si dimettono gli assessori Iurato e Giallongo. Si profila una giunta tecnica

E’ accaduto dopo un vertice di maggioranza in municipio Foto Corrierediragusa.it

Hanno rassegnato le loro dimissioni dalla carica di assessore Vincenzo Iurato e Angelo Giallongo (foto).Il primo delegato all’ambiente, il secondo ai tributi, bilancio e spettacoli. Iurato aveva da poco assunto l’interim della pubblica istruzione. E´ accaduto dopo un vertice di maggioranza in municipio.

Giallongo punta l’indice contro il Pdl che ha operato in assoluto spregio di ogni regola democratica. «Ritengo- scrive nelle dimissioni Giallongo- che sopra ogni cosa la politica debba dare il buon esempio anche nei rapporti interpersonali che si devono basare sulla lealtà e il rispetto; e che ogni incarico istituzionale deve essere rivestito fino alla fine con serietà e professionalità incondizionata, senza secondi fini di natura sia politica che personale e senza alcun attaccamento alla poltrona».

Stessa cosa è accaduta per l’assessore Iurato. La componente «Udc - Scicli e Tu – Terra mia» ha comunicato al Sindaco Venticinque che l’assessore all’Ecologia non gode più della fiducia del partito. Iurato si dice rammaricato perché le forze di riferimento l’hanno tenuto all’oscuro di tutto. Si profila adesso una giunta tecnica.