Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 879
SANTA CROCE CAMERINA - 02/04/2012
Politica - I due candidati a sindaco della cittadina

Amministrative a Santa Croce, Mandarà e Caruso avanti

Ufficializzata pure la composizione delle liste per il consiglio comunale
Foto CorrierediRagusa.it

Dopo la conferma dei candidati a sindaco Piero Mandarà, Giovanni Barone, Giovanni Giavatto, Franca Iurato e Salvatore Caruso, i pretendenti alla poltrona di primo cittadino perfezionano la fase operativa della campagna elettorale con la presentazione delle liste dei candidati al consiglio comunale e dei punti salienti del programma elettorale. Nel fine settimana la lista civica di centrodestra «Tutti per S.Croce», che presenta candidato sindaco Piero Mandarà e la lista «Città Futura» che assembla le diverse anime della federazione della sinistra e che presenta candidato sindaco Salvatore Caruso (da sx nella foto), hanno ufficializzato la composizione delle liste per il consiglio comunale.

«Tutti per Santa Croce» ha svelato i candidati consiglieri in un locale di Punta Secca dove a presentare la lista ci ha pensato Sasà Salvaggio. La lista è composta da Biagio Agnello, Salvatore Amenta, Lucia Francesca Bocchieri, Mario Coco, Vincenzo Crucetta, Francesco Dimartino, Nunzio Marco Distefano, Antonella Galuppi, Valentina Licitra, Alessandro Mandarà, Salvatore Mauro, Pietro Occhipinti, Fabrizio Panebianco, Virginia Piazzese e Patrizia Ruggeri. Punti fondanti del programma elettorale di Piero Mandarà riguardano la riqualificazione economica, il rilancio economico e la sicurezza.

Anche «Città Futura» del candidato sindaco Salvatore Caruso ha reso nota la lista dei candidati al consiglio comunale. Vi fanno parte: Carmelo Agnello, Salvatore Albora, Franca Aquila, Giovanni Busacca, Emanuela Cappellini, Melissa Giardina, Salvatore Iozzia, Guglielmo Iurato, Antonino Mandarà, Vitaliano Pollari, Cristian Recca, Domenico Sallemi, Pietro Savà, Giusy Zisa e Salvatore Zisa.

I punti salienti del programma di Salvatore Caruso riguardano: l’attenzione del territorio con la valorizzazione delle aree degradate, di quelle naturalistiche e di quelle archeologiche; una maggiore attenzione ai servizi sociali con la cura di anziani, disabili e individui soggetti a devianze; maggiore informazione e attività di formazione verso le categorie imprenditoriali; integrazione degli immigrati regolari e tolleranza zero contro quelli clandestini. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le liste dei consiglieri comunali degli altri tre candidati a sindaco. La presentazione dei candidati a sindaco e di quella dei consiglieri comunali avverrà fra il 6 e l’11 aprile prossimi.