Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 25 Febbraio 2018 - Aggiornato alle 12:52
SANTA CROCE CAMERINA - 01/02/2018
Politica - Dopo 7 mesi dall’insedimaneto della giunta Barone

A S. Croce "Insieme" silura assessore Dimartino

Divergenze politiche con il gruppo di riferimento. Il sindaco nominerà a breve il sostituto Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco Giovanni Barone, dopo appena sette mesi dalla nomina ad assessore subito dopo le elezioni comunali, ha revocato l’incarico all’assessore al territorio, ambiente e personale Francesco Dimartino (foto). La decisione era nell’aria da giorni dopo i rumors che venivano da Palazzo di città e che davano in partenza Dimartino dopo l’insorgere di alcune divergenze politiche con il gruppo «Insieme» del quale il maggiore esponente nella cittadina è il presidente del consiglio comunale Piero Mandarà, oltre a sei consiglieri comunali su otto della maggioranza.

La decisione è stata ufficializzata a Francesco Dimartino attraverso una nota del gruppo «Insieme». «L’avvicendamento –si legge nella nota del movimento- è frutto di un lavoro di sintesi all’interno del nostro gruppo, che si è reso necessario alla luce di alcune divergenze politiche rispetto all’operato dell’assessore Dimartino nelle ultime settimane. Il turnover degli assessori, inoltre, è un punto su cui tutti i componenti della lista «#SantaCroceRivive» si erano accordati alla vigilia delle amministrative dello scorso giugno. Si tratta di uno strumento importante per misurare le competenze di più persone, che in questa città certamente non mancano, e dare forza all’operato della giunta. Sosterremo l’azione del sindaco e della sua squadra che – ne siamo certi – andranno in una sola direzione: agire nell’interesse comune e dare risposte positive ai nostri concittadini. Ringraziamo, altresì, Francesco Dimartino per il lavoro svolto a beneficio della comunità santacrocese».

Francesco Dimartino ha poi confermato la decisione del sindaco attraverso una nota sui social, senza però specificare i motivi della revoca: «Carissimi amici e concittadini, ho il dovere di avvisarvi che stamattina ho ricevuto questa notifica. Spero che in questi mesi non vi ho deluso e di avere lavorato bene per il paese. Grazie a voi tutti per la stima mostratami». Dimartino, era stato candidato consigliere comunale alle elezioni comunali dello scorso 11 giugno ma non era stato eletto. Nei prossimi giorni il sindaco Barone ufficializzerà il nuovo assessore che prenderà il posto di Dimartino.