Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 939
RAGUSA - 11/04/2010
Politica - Ragusa: s’è conclusa la prima giornata di votazioni per il congresso Pd

Salvo Zago a valanga a Comiso e a Ragusa su Giorgio Massari e Giorgio La Rocca

S’è votato a Ragusa e a Comiso. Il candidato della Mattarella ha ottenuto 996 voti contro i 165 di Giorgio Massari e Giorgio La Rocca. Se otterrà il 51% dei consensi sarà segretario al primo turno
Foto CorrierediRagusa.it

Un risultato secondo le previsioni. Al termine delle prime votazioni per eleggere il nuovo coordinatore provinciale del Pd in provincia di Ragusa, il candidato della mozione Mattarella, Salvo Zago (nella foto), è al momento in vantaggio su Massari e La Rocca.

Un verdetto provvisorio ma significativo dopo il conteggio delle schede riguardante i circoli della provincia, Comiso e Ragusa. Negli altri circoli si voterà oggi. I candidati alla segreteria provinciale, com’è noto, sono tre: Salvo Zago per la mozione Mattarella , Giorgio Massari e Giorgio La Rocca per la mozione Lupo. La mozione Lumia rappresentata in provincia da Pippo Digiacomo, non ha presentato alcuna candidatura.

Se dopo queste votazioni nei 15 circoli uno fra i tre candidati non raggiungerà il cinquanta per cento più uno dei consensi, si dovrà procedere al ballottaggio effettuato tra i due delegati che avranno riportato più voti in sede congressuale provinciale.

Intanto analizziamo i primi risultati giunti dai circoli più grossi del Pd, Comiso e Ragusa. Questo primo test vede in vantaggio Salvo Zago che a Comiso ha riportato 599 preferenze su 601 votanti tra cui due schede bianche, mentre Massari e LaRocca non hanno riportato alcuna preferenza.

Per quanto riguarda Ragusa gli iscritti al circolo ibleo che hanno votato, sono stati 707. A Zago sono andate 397 preferenze, a Massari 165 ed a La Rocca 145. Alla luce di questi risultati, Salvo Zago ha già totalizzato 996 voti. Il risultato definitivo si avrà stasera e i risultati decreteranno la nomina ufficiale oppure rimanderanno al congresso provinciale.