Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1435
RAGUSA - 12/09/2009
Politica - Ragusa: grazie all’ordinanza del Tar di Catania

Daniela Virgadavola presidente circoscrizione sud

Era stata defenestrata, nel maggio scorso, con una mozione di sfiducia firmata da Gianluca Morando dell’Udc, che, di fatto, ne aveva preso il posto

Daniela Virgadavola è tornata a presiedere la circoscrizione Sud, grazie a un´ordinanza del Tribunale amministrativo regionale di Catania. L´ex presidente del consesso decentrato era stata defenestrata, nel maggio scorso, con una mozione di sfiducia firmata da Gianluca Morando dell´Udc, che era stato contestualmente eletto alla presidenza, nonché da Attilio Gregna e Salvatrice Firrincieli del Mpa, oltre che dai consiglieri di opposizione Fabio Antoci dell´Idv, Salvatore Sipala del Pd, Salvatore Garofalo e Giovanni Brullo, indipendenti.

È stato, come accennato, il Tar di Catania a concedere la sospensiva, accogliendo il ricorso della Virgadavola, che a giorni sarà reintegrata nelle funzioni. Il Tar entrerà nel merito della vicenda nel a gennaio 2010. "La mia rimozione – ha dichiarato Daniela Virgadavola – era stata non solo politicamente scorretta, ma anche amministrativamente illegittima".