Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Agosto 2017 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 745
RAGUSA - 05/08/2017
Politica - Ultima seduta e consiglieri in vacanza

Ragusa, il consiglio approva rendiconto 2016

Per l’assessore al Bilancio Stefano Martorana è stata consolidata l’opera di risanamento dei conti Foto Corrierediragusa.it

Il consiglio approva il rendiconto 2016 e va in vacanza. Si tornerà in aula dopo Ferragosto ma la maggioranza incassa il terzo via libera dall’aula, seppur con 13 voti favorevoli. L’ultima seduta, come ormai prassi negli ultimi mesi, è stata chiusa alle 2 di notte dopo un lungo dibattito ed alcune interruzioni oltre ad alcune pregiudiziali presentate dai consiglieri di Partecipiamo, Iacono e Castro e da Ialacqua, Morando e Massari. La maggioranza prevale di un voto, 13 contro 12, e porta a casa un risultato che chiude i tre strumenti finanziari più importanti. Il Bilancio 2017 e le relative variazioni erano state infatti approvate in una precedente seduta.

Per l’assessore al Bilancio Stefano Martorana (foto) l’atto approvato mete in luce un percorso di risanamento dell’ente già avviato. «Dopo quattro anni, ha chiuso il suo intervento l’assessore al Bilancio, questo obiettivo può dirsi raggiunto». Ben diversa la valutazione di Maurizi Tumino per il quale il Rendiconto 2016 certifica il fallimento dell’amministrazione Piccitto».