Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 27 Giugno 2017 - Aggiornato alle 14:56 - Lettori online 814
RAGUSA - 20/04/2017
Politica - Sabato alle 17 incontro del parlamentare al Centro studi "Feliciano Rossitto"

"Art. 1" si organizza, Roberto Speranza arriva a Ragusa

La nascita del nuovo soggetto politico serve ad avviare un percorso di costruzione di un movimento aperto Foto Corrierediragusa.it

«Art.1» si organizza anche negli Iblei. Il movimento democratico e Progressista ha organizzato per sabato allle 17 nell’auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto, via E. Majorana, un incontro con Roberto Speranza (foto). La nascita del nuovo soggetto politico serve ad avviare un percorso di costruzione di un movimento aperto, non un partito, che sia la costituente per un rinnovato centrosinistra.

Il Manifesto di «Art.1» vuole costruire e radicare, anche nel ragusano un campo di esperienze democratiche e progressiste, legate alle culture socialista, liberale, cattolica-democratica e ambientalista, al mondo civico dell’associazionismo e del volontariato, alla grande mobilitazione popolare manifestatasi nel recente referendum costituzionale.

L´articolo 1 della Costituzione «è il nostro simbolo, la nostra ragione» ha detto Speranza. «Queste parole straordinarie sono ancora una incompiuta. Il nostro primo punto nell´agenda di governo e dare risposta a questo dramma sociale. I giovani innanzitutto».L’iniziativa è rivolta, quindi, non solo a coloro che hanno già aderito, ma anche a chi proviene dal Partito democratico, da Sel-SI, o hanno militato in altre formazioni di sinistra ed anche a coloro che, pur non militando più in nessuna forza politica, guardano con interesse alla proposta che viene da «Art. 1».