Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 796
RAGUSA - 06/10/2008
Politica - Ragusa - I consiglieri Vincenzo Pitino, Ignazio Nicosia e Silvio Galizia

Ragusa: al via gruppo consiliare federato

Riuniti "Azzurri verso il Pdl" e "Alleanza Siciliana-La Destra"
Foto CorrierediRagusa.it

I gruppi consiliari "Azzurri verso il Pdl" e "Alleanza Siciliana-La Destra" in Provincia di Ragusa si sono costituiti in gruppo consiliare federato, al fine di avviare un percorso di comune impegno e di reciproca conoscenza dell’attività politico-amministrativa.

La decisione di unire ancora di più la presenza consiliare,pur mantenendo le rispettive identità, nasce,dall’esigenza di dare più sostegno all’azione amministrativa di governo e soprattutto di dare maggiore forza politica alla grande prospettiva di rilancio della Provincia di Ragusa.

Per rafforzare questa intesa strategica gli attuali 3 consiglieri provinciali Vincenzo Pitino (nella foto), Ignazio Nicosia e Silvio Galizia, aderenti ai due gruppi, hanno sottoscritto un documento che costituirà anche il regolamento di funzionamento del gruppo unitario.

Ne documento si evince, tra le altre cose, che "il gruppo unitario si organizza in maniera federata, restando così in capo a ciascun sottogruppo le rispettive posizioni di rappresentanza e di presenza nelle commissioni consiliari. Il gruppo consiliare manterrà i rispettivi simboli fino alla costituzione del Pdl, indicando quale portavoce il consigliere Galizia.

Con questa scelta di rappresentanza politica unitaria, i gruppi consiliari di "Azzurri verso il Pdl" e "Alleanza Siciliana-La Destra" intendono favorire la semplificazione della politica,contribuendo alla fase costituente del Pdl e rafforzando l’azione amministrativa attraverso una forte ed unitaria rappresentanza sia in Consiglio che nell’intero territorio provinciale.

Ignazio Nicosia Silvio Galizia