Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 18 Novembre 2017 - Aggiornato alle 15:46 - Lettori online 370
RAGUSA - 27/12/2016
Politica - Conti rimessi in equilibrio

Approvato bilancio di previsione 2016

Grazie ad assegnazione di 5 milioni di euro decisa nell’ambito della legge regionale di assestamento Foto Corrierediragusa.it

L’assegnazione di 5 milioni di euro decisa nell’ambito della legge regionale di assestamento di bilancio ha consentito di rimettere in equilibrio i conti del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e di procedere, seppure in ritardo, all’approvazione del bilancio di previsione 2016. Gli uffici hanno lavorato incessantemente alla vigilia di Natale per approvare gli strumenti finanziari prima della fine dell’anno. Il bilancio deliberato dal Commissario Straordinario Dario Cartabellotta (foto) è alquanto rigido in riferimento alle somme previste in entrata che ammontano ad oltre 38 milioni di euro. E’ stato possibile far fronte al pagamento degli stipendi ai dipendenti, ai servizi per gli studenti disabili, alle spese di funzionamento degli istituti scolastici provinciali di secondo livello.

Stanziamenti minimi sono stati previsti per la viabilità e per interventi di pulizia dei cigli stradali e che non risultano adeguati agli effettivi fabbisogni. Una voce considerevole della spesa è rappresentata da ben 12,6 milioni di euro e concerne il ‘prelievo forzoso’ dello Stato quale contributo agli obiettivi di finanza pubblica fissati dalla legge di Stabilità.