Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1061
RAGUSA - 16/05/2008
Politica - Ragusa - Con 18 voti a favore e 8 voti contrari

Il consiglio comunale approva
il Bilancio di previsione 2008

Passano anche la relazione previsionale e programmatica
ed il bilancio pluriennale 2008/2010
Foto Corrierediragusa.it

Il Consiglio Comunale, dopo una seduta maratona conclusasi in nottata, ha approvato, con 18 voti a favore e 8 voti contrari e dichiarando l´atto immediatamente esecutivo, il bilancio di previsione dell´esercizio finanziario 2008, la relazione previsionale e programmatica ed il bilancio pluriennale 2008/2010.

Diciassette sono stati complessivamente gli emendamenti presentati, nove dei quali ritirati , cinque respinti e tre quelli approvati.

Dei tre emendamenti approvati due sono stati presentati dai consiglieri del Partito Democratico, La Porta, Barrera, Frisina, Lo Destro, Schininà, Distefano Giovanni e riguardano l´ istituzione di due nuovi capitoli di bilancio: uno sulla «Consulta cittadina per gli stranieri», l´altro sulla «Musica e Tradizione Iblea».

Il terzo emendamento approvato è stato invece presentato dall´Amministrazione Comunale e riguarda l´integrazione alla relazione previsionale e programmatica in cui è stata inserita, nell´argomento «entrate e trasferimenti» la seguente dicitura: «Ai sensi dell´art. 6, comma 6, della Legge regionale n.1/2008 una ulteriore quota di € 2.163.000,00, pari al 26,21% dei trasferimenti ordinari della Regione Siciliana, è destinata a finanziare interventi in materia di assistenza scolastica, diritto allo studio e assistenza agli anziani».

(Nella foto il alto il presidente del consiglio comunale Titì La Rosa)