Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 446
RAGUSA - 16/05/2013
Politica - L’Associazione Partecipiamo divulga i primi nomi di assessori ed esperti

Iacono presenta 4 assessori e 2 esperti della squadra

Gli assessori sono Cesare Borrometi, Carmela Nicita, Roberto Nobile, Vania Orecchio. Marco Rosario Nobile e Flora Monello esperti a titolo gratuito
Foto CorrierediRagusa.it

Il candidato sindaco di ´Partecipiamo´, patto civico di Cittadinanza, Giovanni Iacono (foto) ha delineato, con i designati assessori e i primi due esperti-consulenti a titolo gratuito, i lineamenti del programma amministrativo e del contributo che i consulenti, esperti nelle materie di competenza, potranno apportare.

Iacono ha dichiarato il suo entusiasmo per la disponibilità dei due esperti, la professoressa Flora Monello e il professor Marco Rosario Nobile. Flora Monello è laureata in lettere moderne e specializzata in filologia moderna con il massimo dei voti, è cultrice di letteratura italiana presso la struttura Didattica speciale di Lingue dell´Università di Catania e da oltre un decennio svolge attività di presentazione di volumi di narrativa italiana, di critica letteraria e di poesia oltre a svolgere lezioni di linguaggio cinematografico. La prof.ssa Monello ha scritto diverse pubblicazioni ed è stata co-autrice di testi di letteratura e si occuperà di cultura, educazione, istruzione ed università.

Marco Rosario Nobile è docente ordinario di ´storia dell´Architettura´ presso la Facoltà di architettura di Palermo ed è autore di svariati testi didattici, libri, saggi. Nobile è tra i maggiori esperti delle architetture religiose, dell´architettura del settecento in Sicilia e degli iblei, dal rinascimento al barocco. Nobile darà il suo contributo di idee nella gestione delle politiche urbanistiche, nella valorizzazione e gestione promozionale del patrimonio architettonico e artistico in modo particolare nel centro storico e del patrimonio Unesco".