Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1338
RAGUSA - 16/04/2013
Politica - Attese le decisioni di Rosario Crocetta sulla vicenda politica ragusana

Occhipinti si ritira. La Mattina lascia Megafono?

Il coordinatore provinciale non condivide la posizione di Nello Diasquale perchè non in sintonia con il percorso del centro sinistra

Occhipinti si defila e La Mattina resta in pausa di riflessione. Emanuele Occhipinti non sarà più candidato di Megafono a sindaco; troppe polemiche e troppi rospi da ingoiare. Dice Occhipinti: Finora non ho registrato una decisione netta e diretta di Rosario Crocetta al quale mi rimetto per qualsiasi suo dettato. Dalla sua posizione ufficiale dipenderà anche la mia futura permanenza all´interno del Movimento Megafono che ad oggi, a prescindere, resta autorevolmente indiscussa dai vertici regionali».

Un vero e proprio terremoto dunque con Megafono che in provincia potrebbe subire una frattura insanabile e nella quale si è subito insinuato Nello Dipasquale, il quale, alla rinuncia di Emanuele Occhipinti, si è subito appropriato del simbolo di Megafono intestandolo al suo candidato Giovanni Cosentini nonostante oggi Claudio La Mattina ribadisca: « C’è stato il netto e prevaricante contrasto da parte del deputato Nello Dipasquale circa la scelta della candidatura di Territorio, che nulla ha di condivisibile con il percorso di Megafono, chiaramente collocato nell´alveo del centrosinistra».