Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1302
RAGUSA - 27/03/2013
Politica - E’ l’esito dell’incontro presieduto dal coordinatore cittadino del Pdl Cultrera

Salvo Mallia ci ripensa. Non si candida

Non ha gradito lo sfilacciamento delle forze del centro destra Foto Corrierediragusa.it

Salvo Mallia (nella foto) non ci sta e ritira la sua candidatura a sindaco della città per il centro destra. "Grazie per la candidatura offertami ma declino l´invito" ha detto Salvo Mallia che era stato indicato dallo stesso coordinatore Pdl, Giovanni Cultrera e dal senatore Giovanni Mauro come riferimento per tutto il centro destra. Dice ancora Mallia: "La mia candidatura avrebbe avuto un senso qualche settimana fa ma oggi vedo un centro destra sfilacciato ed una coalizione che non mi sembra competitiva". Sulla questione è intervenuto anche Nino Minardo che ha chiesto a tutti una pausa di riflessione e rinviato ogni decisione a dopo Pasqua. Il centro destra riparte dunque da zero mentre le altre forze in campo sono già operative ed in piena campagna elettorale come Giovanni Cosentini che ha affisso già maanifesti 6x3 su tutti i muri della città.

La riunione del centro destra
Il centro destra converge su Salvo Mallia per la candidatura a sindaco di Ragusa. E’ l’esito dell’incontro presieduto dal coordinatore cittadino del Pdl, Giovanni Cultrera, cui ha partecipato anche Giovanni Mauro. Presenti tutti i movimenti che si ritrovano nel centro destra da Mpa a Fratelli d’Italia a La Destra. Il Pdl ha avanzato il nome di Salvo Mallia, già assessore all’amministrazione provinciale, dopo avere superato la concorrenza interna di Ciccio Barone che ha fatto un passo indietro visto che aveva avanzato anche lui una possibile candidatura.

Garante dell’accordo Giovanni Mauro che si è messo subito al lavoro per compattare tutte le forze del centro destra e mettere mano al programma. Il ritrovarsi su Salvo Mallia può aiutare il centro destra a compattarsi ed affrontare la campagna elettorale non rischiando di farsi trovare impreparato ed in ritardo.