Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 803
RAGUSA - 29/01/2013
Politica - Appuntamento mercoledì alle 17

Tsunami tour di Grillo si ferma in piazza S. Giovanni a Ragusa

Ultima tappa a Palermo dov eè prevista una visita anche alla deputazione M5S all’Ars

Confermato: lo tsunami tour di Beppe Grillo in Sicilia farà tappa a Ragusa. Mercoledì alle 17 Grillo infatti parlerà in piazza S. Giovanni sperando di ripetere il bagno di folla di due mesi fa quando fu nel capoluogo ibleo in occasione della campagna elettorale per le regionali.

La corsa pre-elettorale della «voce» del Movimento Cinque Stelle passerà anche da Messina, prima non prevista, dopo le richieste provenienti dalla città dello Stretto. ha infatti indotto lo staff del Movimento ad aggiungere una fermata last-minute al viaggio di Grillo in Sicilia. La tappa messinese, comunque, non prevederà un comizio e Grillo dovrebbe limitarsi ad un breve giro per la città prima di ripartire alla volta di Ragusa, dove è previsto il primo comizio.

Intanto è stato sciolto il dubbio sulla sede dell’incontro di Palermo. E’ infatti arrivato l’atteso ok per Piazza Castelnuovo che ha fatto stare sulle spine tutti gli attivisti del capoluogo.

Prima del comizio di piazza Castelnuovo, previsto per le ore 21, Grillo dovrebbe fare una puntatina all’Ars per visitare il Palazzo e salutare i 15 deputati eletti alle scorse regionali che hanno mantenuto le promesse elettorali rinunciando a gran parte dei loro stipendi e benefit. Su ogni palco allestito nelle città sedi delle tappe del tour, accanto a Grillo ci saranno i candidati alle elezioni del 24 febbraio e alcuni deputati regionali del Movimento.

Tra la fermata ragusana ed il capolinea di Palermo ci saranno altre quattro tappe nello spazio di tre giorni: Catania, Siracusa, Caltanissetta e Trapani. Questo il calendario dettagliato.

Messina:30 Gennaio, ore 12 circa - giro per la città. Raduno a piazza Cairoli
Ragusa: 30 Gennaio. Ore 17,00 – comizio Piazza San Giovanni
Catania:30 Gennaio, ore 21.00 - comizio Piazza Università
Siracusa:31 Gennaio, ore 17.00 - comizio Largo 25 Luglio
Caltanissetta:31 Gennaio, ore 21.00 - comizio Piazza Garibaldi
Trapani: 1 Febbraio, ore 17.00 - comizio Viale delle Sirene
Palermo: 1 Febbraio, ore 21.00 - comizio Piazza Castelnuovo