Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 688
RAGUSA - 18/05/2012
Politica - Vittoriese, 77 anni, è stato nominato dall’assessore alle Autonomie Locali, Caterina Chinnici

Giovanni Scarso è il nuovo commissario alla Provincia

Passato politico nelle fila della Dc ed avvocato, ha ricoperto varie cariche Foto Corrierediragusa.it

Giovanni Scarso (nella foto con l´ex prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo) è il commissario regionale alla Provincia di Ragusa. Lo ha nominato l’assessore alle Autonomie Locali, Caterina Chinnici, e l’insediamento del neo commissario è previsto entro la prossisma settimana.

Giovanni Scarso è vittoriese, 77 anni, avvocato, con un lunga attività politica alle spalle. E’ stato infatti militante negli anni 80 della Democrazia Cristiana di cui è stato anche segretario provinciale della Dc prima dello scioglilento del partito. Ha poi diretto il Consorzio di Bonifica delle Paludi.

Scarso assomma dunque l’esperienza politica e quella amministrativa e sul suo c’è stata una convergenza di fondo della deputazione iblea all’Ars. Giovanni Sacrso sarà chiamato a sostituire le funzioni di presidente, giunta e consiglio provinciale.

«Ho già un mio programma in testa – ha detto Giovanni Scarso – e posso assicurare il mio massimo impegno. Provo emozione per questo incarico. Sarò a disposzione della gente»

Scarso resterà in carica fino alla prossima primavera quando è previsto il turno elettorale o comunque il nuovo assetto per le provincie. Nel frattempo bisognerà attendere a fine mese il pronunciamento del Tar di Palermo sul ricorso presentato da presidente, giunta e consiglieri provinciali teso alla dichioarazione di inammissibilità del commissariamento dell´ente.

LE CONGRATULAZIONI DI LEONTINI
"Intendo congratularmi con l´avvocato Giovanni Scarso per la sua nomina a commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa". Lo dichiara il capogruppo del Pdl all´Ars e cooordinatore provinciale del Pdl Innocenzo Leontini".

"La scelta del Governo Regionale è ricaduta su una figura di altissimo pregio che, negli anni, ha dimostrato competenza, limpidezza morale ed equilibrio. Sono convinto che le qualità di cui è dotato l´avvocato Scarso gli saranno utili per il ruolo che è chiamato a ricoprire, incarico che, senza alcun dubbio, egli saprà svolgere con l´impegno e la serietà necessari.

Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo Commissario della Provincia Regionale di Ragusa - conclude Leontini - certo che i frutti della sua attività andranno a beneficio dell´intero territorio ibleo".

RICCARDO MINARDO: "AUGURO A SCARSO UN PROFICUO LAVORO
L’on Riccardo Minardo si congratula con l’avvocato Giovanni Scarso per la nomina a commissario della Provincia Regionale di Ragusa. "L’avvocato Giovanni Scarso - dichiara l’on Riccardo Minardo - persona molto stimata, professionista affermato e competente è sicuramente la persona più adatta a svolgere il compito che gli è stato affidato, ricoprendo questo ruolo con grande capacità, competenza, impegno e serietà, elementi che hanno da sempre caratterizzato l’uomo, il professionista ed il politico Giovanni Scarso. Auguro all’avvocato Scarso - conclude Minardo - un proficuo lavoro a favore di tutta la provincia di Ragusa".


21/05/2012 | 16.00.32
angelo

grande Luigi, bravo anche perche´ sia "Monte che Monti" non vanno di moda.............................


fare quel che si deve
18/05/2012 | 23.46.01
aristark

Che a qualcuno debba dire grazie è ovvio, siamo persone di mondo e il mondo lo conosciamo, ma ci sono tutti i presupposti perché il neo-commissario dimentichi tutto e faccia solo quello che è giusto fare, in un momento in cui l´Italia ha bisogno di esempi di gente disinteressata e corretta, senza mire di carriera.
Auguri, Giovanni!


un gran "signore"
18/05/2012 | 19.10.09
Angelo

si si un gran signore!


bella scelta....
18/05/2012 | 18.39.03
giovanni

complimenti... bella scelta!
79 anni... uno più anziano non c´era?
e chi l´ha detto che la democrazia cristiana è morta? gira e rigira tutti i suoi componenti sono sempre in giro, presidente uscente compreso!
in ogni caso lo Scarso è già stato presidente del consorzio di bonifica, quindi ne ha di esperienza nel gestire enti inutili....
complimenti per la scelta, veramente complimenti! che bravo questo assessore Chinnnici!


Una scelta oculata
18/05/2012 | 15.45.44
Dirillo

Finalmente una scelta oculata che sicuramente darà risposte concrete a tutta la comunità iblea.
AUGURI