Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 22 Aprile 2018 - Aggiornato alle 20:51
RAGUSA - 18/05/2012
Politica - Vittoriese, 77 anni, è stato nominato dall’assessore alle Autonomie Locali, Caterina Chinnici

Giovanni Scarso è il nuovo commissario alla Provincia

Passato politico nelle fila della Dc ed avvocato, ha ricoperto varie cariche Foto Corrierediragusa.it

Giovanni Scarso (nella foto con l´ex prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo) è il commissario regionale alla Provincia di Ragusa. Lo ha nominato l’assessore alle Autonomie Locali, Caterina Chinnici, e l’insediamento del neo commissario è previsto entro la prossisma settimana.

Giovanni Scarso è vittoriese, 77 anni, avvocato, con un lunga attività politica alle spalle. E’ stato infatti militante negli anni 80 della Democrazia Cristiana di cui è stato anche segretario provinciale della Dc prima dello scioglilento del partito. Ha poi diretto il Consorzio di Bonifica delle Paludi.

Scarso assomma dunque l’esperienza politica e quella amministrativa e sul suo c’è stata una convergenza di fondo della deputazione iblea all’Ars. Giovanni Sacrso sarà chiamato a sostituire le funzioni di presidente, giunta e consiglio provinciale.

«Ho già un mio programma in testa – ha detto Giovanni Scarso – e posso assicurare il mio massimo impegno. Provo emozione per questo incarico. Sarò a disposzione della gente»

Scarso resterà in carica fino alla prossima primavera quando è previsto il turno elettorale o comunque il nuovo assetto per le provincie. Nel frattempo bisognerà attendere a fine mese il pronunciamento del Tar di Palermo sul ricorso presentato da presidente, giunta e consiglieri provinciali teso alla dichioarazione di inammissibilità del commissariamento dell´ente.

LE CONGRATULAZIONI DI LEONTINI
"Intendo congratularmi con l´avvocato Giovanni Scarso per la sua nomina a commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa". Lo dichiara il capogruppo del Pdl all´Ars e cooordinatore provinciale del Pdl Innocenzo Leontini".

"La scelta del Governo Regionale è ricaduta su una figura di altissimo pregio che, negli anni, ha dimostrato competenza, limpidezza morale ed equilibrio. Sono convinto che le qualità di cui è dotato l´avvocato Scarso gli saranno utili per il ruolo che è chiamato a ricoprire, incarico che, senza alcun dubbio, egli saprà svolgere con l´impegno e la serietà necessari.

Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo Commissario della Provincia Regionale di Ragusa - conclude Leontini - certo che i frutti della sua attività andranno a beneficio dell´intero territorio ibleo".

RICCARDO MINARDO: "AUGURO A SCARSO UN PROFICUO LAVORO
L’on Riccardo Minardo si congratula con l’avvocato Giovanni Scarso per la nomina a commissario della Provincia Regionale di Ragusa. "L’avvocato Giovanni Scarso - dichiara l’on Riccardo Minardo - persona molto stimata, professionista affermato e competente è sicuramente la persona più adatta a svolgere il compito che gli è stato affidato, ricoprendo questo ruolo con grande capacità, competenza, impegno e serietà, elementi che hanno da sempre caratterizzato l’uomo, il professionista ed il politico Giovanni Scarso. Auguro all’avvocato Scarso - conclude Minardo - un proficuo lavoro a favore di tutta la provincia di Ragusa".