Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 419
RAGUSA - 14/04/2012
Politica - Su proposta Pd gli introiti saranno utilizzati per ristrutturazioni di altri immobili

Dipasquale vende 50 edifici comunali per fare cassa

Non ancora quantificata la somma che potrà essere incamerata

Il sindaco Nello Dipasquale batte cassa. L’amministrazione porrà in vendita cinquanta immobili di proprietà comunale per incamerare risorse. Il consiglio comunale ha detto sì alla proposta dell’amministrazione ma ha anche votato un atto di indirizzo del Pd con il quale le somme incamerate saranno destinate ad interventi di manutenzione e ristrutturazione del patrimonio immobiliari dell’ente.

L’atto votato non quantifica tuttavia la somma che il comune potrebbe incassare da queste s. Toccherà agli organi tecnici approfondire la questione in modo da inserire la somma prevista in bilancio. Gli immobili da inserire sono vecchi edifici dismessi come scuole, magazzini, edifici rurali. Su proposta di Sandro Tumino è stato votato l´atto di indirizzo che impegna l´esecutivo a reinvestire le somme per il recupero del proprio patrimonio, evitando così che queste entrate finiscano nella spesa corrente.

A salutare con soddisfazione l´approvazione del Piano il consigliere delegato in materia Mario Chiavola, che rimarca come ora l´ente possa dismettere immobili non funzionali e, di converso, ristrutturarne altri da destinare alle varie attività istituzionali.