Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 646
RAGUSA - 13/02/2008
Politica - Ragusa - Ha rassegnato le dimissioni al presidente Antoci

L´assessore Giancarlo Floriddia
si è dimesso per le Regionali

"Rispondo alle esigenze del mio partito" Foto Corrierediragusa.it

L´assessore provinciale Giancarlo Floriddia (nella foto) si è dimesso dalla caricaper una eventuale candidatura alle Regionali, in base alle direttive che riceverà dall´Udc, suo partito d´appartenenza e del quale è segretario provinciale.

Floriddia ha rassegnato le sue dimissioni, definite "irrevocabili" dall´interessato, al presidente della provincia Franco Antoci.

"Desidero in particolar modo ringraziare - dice Floriddia - il presidente per la fiducia concessami, già nel precedente mandato, e rinnovata nel prosieguo, e per l’equilibrio che lo ha sempre accompagnato nel suo ruolo, non facile di guida dei processi di sviluppo di questa provincia, concedendomi il favore dei suoi consigli.

La mia scelta -prosegue Floriddia - affonda nella necessità di compiere un gesto che renda compatibile la mia possibile candidatura per la stagione elettorale, oramai prossima, alla quale il mio partito, che mi onoro di presiedere in questa provincia, mi potrà chiamare.

Mai come in questo momento - conclude l´ex assessore provinciale - il partito ha avuto la necessità di raccogliere vicino tutte le risorse disponibili per fare fronte ad una delle più importanti sfide politiche della nostra storia".